Con un perentorio 4-0 nella serie finale, i Bakken Bears si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il titolo danese, superando gli avversari dello Svendborg. 95-106 il punteggio finale di gara 4, giocata lontano dalle mura amiche. Tra i protagonisti assoluti per i plurititolati Bakken Bears (settimo titolo negli ultimi 10 anni), JASON SIGGERS, nella foto, (guardia-ala - 193 cm - 1985 - USA), che, appena uscito dal college di Albany (dove in 2 stagioni, ha giocato 65 partite, realizzando 9,5 punti per gara), ha prodotto una stagione da 24,5 punti, il migliore della lega danese, 3,9 rimbalzi e 2,6 assist per partita.
sabato 19 aprile 2008
domenica 13 aprile 2008
FRANCIA - PRO A - ALEXIS AJINCA
ALEXIS AJINCA (centro - 213 cm - 1988 - FRA), lungo dell'Hyères-Toulon, squadra della massima lega francese, dove in 9,3 minuti, produce 3,6 punti e 2,7 rimbalzi, ha partecipato al Nike Hoops Summit del 12 aprile 2008 a Portland. Si tratta di un tradizionale appuntamento che mette di fronte una selezione USA, costituita dai più importanti giocatori delle High School statunitensi, e una selezione internazionale, composta dai più importanti prospetti internazionali under 20. Gli Stati Uniti hanno vinto 98-78, aggiudicandosi per l'ottava volta consecutiva l'incontro e portandosi sul 9-2 nei confronti totali. Nel team internazionale si è messo in evidenza il lungo francese, con 13 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate in 24 minuti d'impiego. Ajinca, che potrebbe dichiararsi eleggibile per il prossimo draft NBA, è un abile stoppatore, dotato di grande atletismo, il suo corpo è nato per giocare a pallacanestro, il suo posto sembra la NBA, ma deve mettere su chili, deve migliorare in tante piccole cose, nella mobilità laterale, come nei movimenti offensivi. Insomma c'è bisogno di tanto lavoro per questa promessa del basket francese.
CIPRO - KERAVNOS CAMPIONE
Dopo una regular season quasi perfetta, conclusa al primo posto con un record di 17 vittorie e 1 sconfitta, il Keravnos Strovolou si conferma nei playoff e batte in finale l'Apoel Nicosia. Ci sono volute 5 gare per superare il Nicosia e portare a casa un titolo che mancava dal 2001. Nell'ultima partita della serie il Keravnos si è imposto con il risultato di 71-66, in una gara sempre condotta nel punteggio. MVP della finale, nonchè miglior giocatore del campionato, GIORGOS ANASTASIADIS, nella foto, (guardia-ala - 194 - 1977 - CIP); il capitano della nazionale cipriota, ha messo i canestri decisivi nel finale infuocato, quando l'Apoel Nicosia si era fatto minacciosamente sotto, a soli 2 punti di distanza. Il Keravnos ha il merito di aver interrotto l'egemonia dell'Ael Limassol, che aveva vinto gli ultimi 5 titoli ciprioti, Limassol che è ancora in corsa nella Fiba Eurocup, qualificato per le Final Four che si svolgeranno dal 18 al 20 aprile proprio in casa dell'Ael, che proverà a raggiungere un risultato storico per il basket cipriota.
Iscriviti a:
Post (Atom)