martedì 29 luglio 2008

TURCHIA - KEITH BRUMBAUGH

Firma con i turchi del Pinar, KEITH BRUMBAUGH, nella foto (guardia-ala - 203 cm - 1985 - USA), un giocatore dotato di grande ball-handling considerando la sua altezza e di un ottimo primo passo, un esterno che gioca molto bene in campo aperto; deve sicuramente migliorare come difensore e fisicamente è piuttosto leggero e non molto esplosivo. Brumbaugh nel 2005 era tra i migliori 15 giocatori dichiaratosi eleggibile nel draft NBA, uscito direttamente dalla High School (30,3 punti, 12,3 rimbalzi e 4,7 assist nella sua ultima stagione alla Deland High School), quando capì che non sarebbe stato scelto al primo giro, si ritirò dal draft decidendo in modo apprezzabile di iscriversi al college di Oklahoma State. Con Oklahoma non ha mai giocato, un furto in un supermercato Wal-Mart, lo costrinse a ripetere i test di ammissione al college ed il risultato fu negativo. Finì al Chipola Junior College, ma anche lì ebbe problemi fuori dal campo (possesso di marjuana) e fu buttato fuori. La passata stagione ha giocato con Hillsborough Community College, dove ha prodotto 34,9 punti, 8,2 rimbalzi e 5,8 assist in 25 partite. Brumbaugh quest'anno si è dichiarato eleggibile per il draft 2008, ma non è stato scelto da nessuna squadra. Ora l'approdo al Pinar, che spera con Brumbaugh di aver scoperto il nuovo Hosley.

FRANCIA PRO A: HERBERT HILL

Il Le Mans firma HERBERT HILL, nella foto, (centro - 209 cm - 1984 - USA). Cresciuto nel college di Providence dove in 99 partite ha prodotto 9,7 punti e 5,2 rimbalzi, esplodendo nell'ultima stagione, quella 2006-2007, con 18,1 punti, 8,8 rimbalzi e 2,9 stoppate. Grande stoppatore, buon tiro dalla media (nell'ultima stagione oltre il 60%), ma pessimo tiratore di liberi e ingenuo difensivamente al punto di caricarsi spesso di falli. Tanto basta per essere scelto nel draft 2007 al secondo giro con il pick n. 55 dagli Utah Jazz, che lo scambiarono coi i 76ers in cambio di Fesenko. Hill giocò una discreta summer league, a Las Vegas in 5 gare 7 punti 3,2 rimbalzi ed 1 stoppata, e firmò un contratto con i Philadelphia, ma ad ottobre si infortuna al ginocchio e perde l'intera stagione subendo 2 interventi chirurgici. Diventato free agent, lo scorso 12 luglio è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. Ora è arrivata la chiamata di Le Mans, dove insieme ad Alain Koffi e Pape Badiane forma un bel pacchetto lunghi.

lunedì 28 luglio 2008

SUMMER LEAGUE TREVISO: ASIER ZENGOTITABENGOA

Si è conclusa la summer league di Treviso l'Mvp della finale lo spagnolo ASIER ZENGOTITEBENGOA (ala - 201 cm - 1988 - SPA), autore di 22 punti, con un quasi perfetto 5/6 da 3 punti e 2 assist. Quest'ala dal nome impronunciabile ha chiuso la summer con 10,7 punti e 3 rimbalzi per gara, producendo un ottimo 8/11 da 3 punti. Cresciuto nelle giovanili del Barcelona e del Valencia, approda nel 2006 al Bilbao, poco spazio per lui in prima squadra (appena 4 minuti in 5 presenze in campo), buone cifre nel campionato EBA con il Santurtzi, 16,3 punti e 5,7 punti. In quella stagione Zengotita si fregia della medaglia di bronzo agli europei U18, con una partecipazione marginale (solo 4 partite giocate). L'ultima stagione la giovane ala ha giocato con il Bizkaia Basket nel campionato under 20 (21,7 punti e 7,4 rimbalzi per partita),e nella Liga sempre con il Bilbao, non compiendo nessun passo in avanti, ha collezionato soltanto 6 presenze per un totale di 10 minuti. Prima degli europei U20, Asier si è lanciato nell'avventura Treviso, per cercare una nuova squadra, visto che il suo biennale con il Bilbao è scaduto.

domenica 27 luglio 2008

SUMMER LEAGUE - BRYANT DUNSTON

Alla summer league di Las Vegas con la canotta dei Lakers si è messo in evidenza l'ala forte BRYANT DUNSTON, nella foto, (ala - 206 cm - 1986 - USA), che in 4 partite ha prodotto 8 punti, 3,8 rimbalzi e 1,5 stoppate in 22,3 minuti d'impiego. Cresciuto nella Fordham University, dove nell'ultima stagione ha realizzato 15,5 punti, con 9,8 rimbalzi, 2,7 stoppate e 2 assist per gara. Ad aprile ha partecipato al Portsmouth Tournament Invitational, mettendosi in mostra in una gara con 17 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate. Un lungo positivo su entrambi i lati del campo, in attacco corre bene e gioca in post basso, difensivamente mostra grosso timing per le stoppate, nonostante un atletismo non di primo livello.