sabato 24 novembre 2007

EUROLEGA - CSKA DANCE TEAM

Il CSKA Mosca è tra le squadre migliori dell'intero panorama cestistico europeo e, come tale, si merita di avere un Dance Team di primo livello, che come bellezze messe in campo, bravura e coreografie, non ha nulla da invidiare ai Dance Team delle squadre professionistiche americane.
Conosciamo qualcuna di queste splendide ragazze, partendo dalla prima ballerina del team: ANNA BURKINA. Nella foto sotto la bella Anna, i cui giocatori preferiti sono David Vanterpool e Theodoras Papaloukas, si esibisce in una partita casalinga del CSKA.
Qui è immortalata in un momento di relax durante la vita quotidiana.


Ecco in azione l'aggressiva EVGENYA PROVODYNA:

Evgenya, fan di Trajan Langdon, nella vita quotidiana:

Qui mostra i suoi occhi cristallini:

Ecco una foto della biondissima NASTASIA ZAIDITINOVA:

Bella sul parquet, fuori il risultato non cambia:


USA - LIL ROMEO

PERCY ROMEO MILLER, attore e cantante rapper conosciuto come "Lil Romeo", nella prossima stagione sarà uno studente-atleta della University of Southern California. Attualmente Romeo, il cui padre, il cantante Hip Hop Mogul P negli anni '90 ha provato con 2 squadre NBA, è la guardia dei Beverly Hills High School, dove realizza 13,9 punti e 5,6 assist per gara. Gli scout lo segnalano tra i primi 15 dello stato della California nel suo ruolo. Lui si dice felice della scelta e ha sottolineato come diventare uno studente universitario sia molto più importante che vincere un American Music Awards. Inoltre si dice sicuro di diventare uno dei migliori studenti-atleta del College californiano.
Di certo fino ad oggi Romeo ha avuto una carriera ricca di successi come rapper, una carriera cominciata ad appena 11 anni sotto la spinta dei testi scritti dal padre, battendo il record di Michael Jackson come artista più giovane al primo posto nelle classifiche americane con il singolo "My Baby". In 6 anni ha realizzato 8 album e 10 singoli, ma è stata intensa anche la sua attività come attore.

NCAA - JEFFREY JORDAN

JEFFREY JORDAN (guardia - 183 cm - 1988 - USA), figlio del grande Michael Jordan, sta affrontando la prima stagione nel college di Illinois. Il figlio di "MJ" si è messo in evidenza alla High School Loyola Academy in Wilmette, nello stato di Illinois; è stato invitato al Camp Nike degli All America. Sicuramente sul suo percorso cestistico, pesa come un macigno il continuo paragone con il padre Michael, dal quale differisce per una cosa importante: Jeffrey è mancino. Inoltre questo ragazzo ha un eccessivo seguito mediatico, nella passata stagione diverse partite della sua High School sono state viste in TV; durante la sua permanenza alla Loyola Academy, le partite della sua squadra erano costantemente seguite da 2000-2500 spettatori, quando la palestra poteva contenerne 1500.
Al momento il sogno di essere come suo padre non sembra facile da perseguire, fino ad oggi con Illinois in 4 gare ha messo il piede in campo per 22 minuti totali, realizzando appena 1 punto e perdendo 4 palloni. Sicuramente un inizio difficile.

mercoledì 21 novembre 2007

GIOVANI TALENTI - BOZHIDAR AVRAMOV

Nel Pamesa Valencia, dopo l'infortunio del playmaker serbo Vule Avdalovic, trova spazio tra i dodici il giovanissimo BOZHIDAR AVRAMOV (playmaker - 190 cm - 1990 - BUL). Il 17enne playmaker bulgaro è stato ingaggiato dal Pamesa quest'estate, con l'intento di far crescere il suo talento, nelle squadre giovanili e nella squadra affiliata che partecipa al campionato EBA, nel quale fino ad oggi ha prodotto 8,7 punti, 3,2 assist e 1,5 recuperi in 22,5 minuti di impiego.
Nella passata stagione Avramov ha giocato in Bulgaria nel CHERNO MORE IG VARNA, squadra che partecipa al massimo campionato bulgaro, e nonostante la sua giovane età è stato convocato per l'ALL STAR GAME bulgaro.
In estate con la nazionale del suo paese ha partecipato all'europeo under18 di Madrid, durante il quale in 6 partite ha realizzato 14,3 punti e smazzato 3,8 assist, e anche agli europei under20 con un rendimento di buon livello, considerando che giocava contro avversari di 3 anni più grandi di lui, 7,9 punti e 2,4 assist per gara.
Si tratta di un giocatore che occupa il ruolo di playmaker e che colpisce per la sua eccellente visione di gioco, nonchè per la sua capacità di trovare il canestro in penetrazione; per accrescere il suo talento cestistico, al fine di diventare un giocatore di livello internazionale, Bojo, così lo chiama chi lo conosce, deve sicuramente migliorare il suo tiro da fuori e le sue capacità difensive.