mercoledì 21 novembre 2007

GIOVANI TALENTI - BOZHIDAR AVRAMOV

Nel Pamesa Valencia, dopo l'infortunio del playmaker serbo Vule Avdalovic, trova spazio tra i dodici il giovanissimo BOZHIDAR AVRAMOV (playmaker - 190 cm - 1990 - BUL). Il 17enne playmaker bulgaro è stato ingaggiato dal Pamesa quest'estate, con l'intento di far crescere il suo talento, nelle squadre giovanili e nella squadra affiliata che partecipa al campionato EBA, nel quale fino ad oggi ha prodotto 8,7 punti, 3,2 assist e 1,5 recuperi in 22,5 minuti di impiego.
Nella passata stagione Avramov ha giocato in Bulgaria nel CHERNO MORE IG VARNA, squadra che partecipa al massimo campionato bulgaro, e nonostante la sua giovane età è stato convocato per l'ALL STAR GAME bulgaro.
In estate con la nazionale del suo paese ha partecipato all'europeo under18 di Madrid, durante il quale in 6 partite ha realizzato 14,3 punti e smazzato 3,8 assist, e anche agli europei under20 con un rendimento di buon livello, considerando che giocava contro avversari di 3 anni più grandi di lui, 7,9 punti e 2,4 assist per gara.
Si tratta di un giocatore che occupa il ruolo di playmaker e che colpisce per la sua eccellente visione di gioco, nonchè per la sua capacità di trovare il canestro in penetrazione; per accrescere il suo talento cestistico, al fine di diventare un giocatore di livello internazionale, Bojo, così lo chiama chi lo conosce, deve sicuramente migliorare il suo tiro da fuori e le sue capacità difensive.

Nessun commento: