CALLISTUS EZIUKWU (ala-centro - 206 cm - 1984 - USA ) protagonista con Grand Valley State (college di Division II) 120 partite in 4 stagioni, 14 punti, 7,7 rimbalzi e 2,7 stoppate per gara con un povero 55,6% dalla linea della carità. Nell'ultimo anno i suoi Lakers per la seconda volta consecutiva si sono qualificati alla Elite Eight; terzo di tutti i tempi nella Division II per numero di stoppate (329 in carriera), quinto realizzatore e rimbalzista di tutti i tempi per i Lakers con 1682 punti e 916 rimbalzi. A giugno ha partecipato al pre draft con i Portland, i Detroit e I Philadelphia, con questi ultimi Eziukwu giocherà la summer league, per dimostrare che i suoi numeri non sono un caso e non sono legati solo al fatto di giocare con un college di Division II. Nella prima gara il lungo di colore non ha messo il piede in campo.
sabato 12 luglio 2008
SUMMER LEAGUE - CHARLES RHODES
CHARLES RHODES (ala-centro - 203 cm - 1985 - USA) è cresciuto cestisticamente nel college di Mississippi State, dove in 4 anni ha disputato 110 partite, producendo 13,2 punti e 6,3 rimbalzi. Nell'ultimo anno le sue cifre migliori: 17,3 punti e 7,8 rimbalzi per gara. Ad aprile partecipa al Portsmouth Tournament Invitational (11 punti e 8 rimbalzi di media); viene invitato anche al pre draft di Orlando, ma non viene scelto da nessun team NBA. Gioca la summer league di Las Vegas con la canotta numero 23 (lo stesso numero che usava al college) dei Dallas Mavericks. Nella prima gara persa contro i Clippers, Rhodes è stato in campo per oltre 20 minuti, realizzando 10 punti, con 5/8 al tiro, e catturando 6 rimbalzi. Il lungo di Mississippi ha mostrato buona velocità ed è parso piuttosto bravo a girarsi sui giochi pick and roll, facendosi trovare pronto a ricevere l'assist del playmaker; non è un giocatore dotato di grossa verticalità, infatti ha scarse capacità di intimidatore, in difesa è sempre attivo, a volte un pò troppo (in 20 minuti ben 6 falli). Non sembra ancora pronto per la NBA, anche perchè dotato di poco tiro da fuori, D-League o Europa la sua destinazione.
domenica 6 luglio 2008
UNDRAFTED - KENTRELL GRANSBERRY
KENTRELL GRANSBERRY, nella foto, (centro - 205 cm - 1985 - USA) nel mese di febbraio si era segnalato agli scout NBA, presenti ad una delle rare vittorie dei South Florida Bulls contro Syracuse, grazie ai suoi 23 punti, con 8/12 dal campo, e 9 rimbalzi. Dopo 3 giorni si ripete nella sconfitta di misura (73-74) patita dopo un supplementare contro la quotata Connecticut, Gransberry di fronte al big man tanzaniano HASHEEM THABEET (centro - 223 cm - 1987 - TAN) realizza 26 punti, con 12/19 dal campo, e cattura 15 rimbalzi. Alla fine della stagione le cifre del lungo nato a Baton Rouge dicono 16,1 punti e 10,8 rimbalzi, confermando quanto di buono aveva fatto nella stagione precedente, chiusa a 15,6 punti e 11,4 rimbalzi per gara. Tanto basta a Kentrell per essere invitato tra i 65 migliori senior dell'anno al Portsmouth Invitational Tournament, dove ha deluso le aspettative degli scout, nonostante una doppia-doppia prodotta nell'ultima gara (13 punti e 14 rimbalzi), mostrando una scarsa velocità di piedi e una scarsa gamma di movimenti offensivi (i suoi canestri arrivavano solo dagli scarichi dei compagni). Poi è arrivato il pre-draft di Orlando a giugno, Gransberry, la cui stagione era finita da diversi mesi, aveva tutto il tempo per prepararsi al meglio per il pre-draft, invece le misurazioni cui vengono sottoposti i giocatori hanno dato dei deludenti risultati per il lungo di South Florida: la sua massa grassa era la più alta tra i giocatori presenti (17,1%) e il suo peso era pari a 131 chilogrammi (quasi 10 chili in più rispetto a quelli dichiarati), un pò troppi considerati i suoi appena 203 centimetri. Un bel modo di metter piede nel basket professionistico!
Iscriviti a:
Post (Atom)