sabato 27 ottobre 2007

TURCHIA - QUINTON HOSLEY

QUINTON ROBERT HOSLEY (guardia-ala - 198 cm - 1984 - USA) è uno dei grandi protagonisti del sorprendente inizio di stagione del Pinar Karsiyaka, che dopo 4 giornate è primo in classifica senza sconfitte. Esterno dal grande fisico, molto veloce e spettacolare, gran rimbalzista per la sua stazza, con il Pinar nelle prime 4 partite ha prodotto 18 punti e 13 rimbalzi per gara.
Quest'anno è al suo primo anno da professionista, Quinton è appena uscito dal college di Fresno State, con il quale nelle ultime 2 stagioni ha disputato 60 gare producendo 16 punti e 9 rimbalzi per partita. Non è stato scelto dalla NBA, ha fatto parte anche del leggendario team di Streetball Take No Prisoners, che nelle ultime 2 estati ha avuto un record di 96 vittorie e appena 5 sconfitte.
Il suo soprannome è "T2", perchè Hosley è il figlio di Ron "The Terminator" Matthias, leggenda dei playground di New York. Dopo Joe "The Destroyer" Hammond, che segnava da ogni parte del campo, The Terminator è stato il più grande realizzatore da playground visto a New York. Lui però non sapeva tirare da fuori, perchè non ne aveva bisogno, era un superbo penetratore, che molto spesso chiudeva le sue azioni offensive con super schiacciata. Ora si preoccupa dell'avvenire del figlio, non dal punto di vista cestistico, ma dal punto di vista umano. Ron spera tanto che Quinton non commetta i suoi stessi errori, infatti Terminator ha avuto sicuramente una carriera inferiore alle sue possibilità, per colpa del suo carattere. Al college venne espulso perchè si vendeva nelle librerie i libri di testo ricevuti gratis, per delle esplicite avances sessuali ad un'insegnante e per essersi presentato ad una partita alla fine del primo tempo. Quinton non sembra avere gli stessi difetti caratteriali del padre, dal quale sicuramente ha ereditato alcuni movimenti del suo repertorio cestistico (vedi video).

Nessun commento: