martedì 4 dicembre 2007

POLONIA - DONALD COPELAND

Dopo 9 partite DONALD COPELAND (playmaker - 178 cm - 1984 - USA-PUR) è il miglior realizzatore del massimo campionato polacco. Con la canotta del Polpharma ha realizzato 23,4 punti e 5,8 assist.
Al college ha trascorso 4 anni con Seton Hall, giocando 101 partite nella prestigiosa Big East Division ed esplodendo nell'ultima stagione, durante la quale ha prodotto 16,1 punti e 4,5 assist,con il 39,2% da 3 punti.
Nel 2006 firma il primo contratto da giocatore professionista con la squadra francese del Paris Basket Racing, dove arriva con la fama di playmaker disciplinato, in grado di produrre gioco sia per i compagni che per se stesso. Comincia bene la stagione, mostrando buone capacità realizzative, poi si perde un poco, anche a causa di qualche problemino fisico. Colleziona 32 presenze, realizzando 7,8punti e servendo 2,8 assist. Dopo l'esperienza parigina, gioca con i portoricani del Gigantes de Carolina, con i quali realizza 8,9 punti e 3,8 assist per gara.
Quest'anno Copeland sembra tornato il folletto dell'ultimo anno a Seton Hall, ma la sua squadra, il Polpharma, per ora ha prodotto un record negativo: soltanto 2 vittorie in 9 partite giocate.

Nessun commento: